sabato 19 gennaio 2013

collo, sciarpa e cappello



buongiorno!
quest'oggi vi mostrerò il collo che ho fatto (come già annunciato nel post precedente)...alcune foto saranno sfocate ma non fateci troppo caso...non ho voglia di rifarle visto che sono solo alcune ad essere venute male quindi accontentatevi di quello che vi mostrerò...
i progetti stanno andando a rilento, soprattutto le pirografie. mi dispiace per quelli che aspettano di vedere qualche opera più fantasy e meno otaku ma in questo momento ho due esami pianificati per la fine di gennaio e altri due per metà febbraio...
si, lo so. sono tutte scuse...allora eccone un'altra: non me la sento di marcare a vita un pezzo di legno con una punta incandescente se non lo posso fare con assoluta tranquillità.
e questo è un periodo tutt'altro che tranquillo. anche se devo ammettere che avere un blog comporta degli impegni e le mie promesse per ora non sono state mantenute pienamente, sto cercando di fare il possibile per tutti...
tornando a noi e al collo, ecco le foto:

è un pezzo di maglia lungo circa 60 cm (forse qualcosina in più) a cui ho messo solo tre bottoni lasciando un ultimo pezzo libero in modo da coprire anche un eventuale scollo della maglia.













i bottoni sono volutamente diversi, mi piace dare un po' di colore dove non ce n'è..
infatti i colori della lana sono un po' troppo delicati per i miei gusti...(per fortuna nessuno di questi colli è per me...XD










come si può vedere in realtà questa sciarpa è molto alta, circa 30 cm se non di più, così copre bene anche il retro del collo...non mi piacciono le sciarpe che lasciano scoperta la cervicale, è contro ogni principio di sciarpa!













ovviamente anche davanti deve coprire bene: quando fa freddo è piacevole poter coprire la parte inferiore del volto con una sciarpa lanosa per tenersi al calduccio...















 mia sorella ha anche trovato un altro modo per usare questa sciarpa/collo ed è come un cappello...quelli che vanno di moda e che a me personalmente non piacciono molto...a ognuno il suo! XD
metto comunque le foto perchè mi sembra giusto mostrare anche questa parte inaspettata del mio lavoro.


queste ultime due foto sono un po' sfocate ma non ho intenzione di rifarle perchè tanto si capisce e perchè non è un utilizzo che consiglierei a tutti (tranne che ai capelloni come mia sorella)










devo dire che guardando queste foto mi accorgo che: A) sono spettinata (non mi pettino praticamente più da quando ho i capelli corti..XD), B) non sorrido mai (perchè poi dovrei sorridere visto che sono ancora un po' malaticcia?), C) faccio sempre le foto quando ho dei maglioni improponibili!
a mia discolpa posso dire che sono maglioni che mio padre non mette più e che sono caldi quindi vanno benissimo da mettere in casa o quando lavoro fuori al freddo e al gelo...
alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento