giovedì 1 novembre 2012

e quando non si può andare a luccacomics...

oggi comincia luccacomics e visto che quest'anno non ci andrò neanche per un giorno mi sento un po' depressa...
per evitare di sentirmi troppo giù di morale ho pensato di fare qualcosa di creativo per tenere occupata la mente...è per questo che posso dire: oggi è stata una giornata proficua!
ho cominciato a fare a maglia dei cappellini da babbo natale con della lana ormai vecchia e un po' ispida; l'obiettivo finale è quello di decorare dei nani in legno scolpiti da mio nonno in modo che assomiglino a dei babbo natale e che poi mia zia possa usarli per decorare il suo negozio...non si è mai troppo in anticipo quando si pensa al natale!!!
per ora ho fatto solo uno di questi cappellini (che saranno 7 come i nani che mio nonno ha scolpito...immagino che biancaneve sarà la befana! XD), appena ne ho due o tre li posto, nani compresi...
essendo una bella giornata ho anche deciso che è ora di rimettere a nuovo alcuni relitti del passato che abbiamo in garage da prima che nascessi io...ho fatto miei: una culla, un'angoliera, una cucina in metallo anni '60 (credo), una cornice in legno e il telaio di una finestra da stalla (appartente alla casa dove abito, anche se ormai la stalla non c'è più)...
ho già sistemato il telaio della finestra e con qualche altra aggiustatina diventerà un porta orecchini che starà benissimo nella vetrina del mio negozio (quando lo aprirò); la cornice in legno servirà a contenere un prezioso quadro di seta cucito a mano che mi ha regalato una cara amica; la cucina invece andrà a mia sorella, che probabilmente la metterà nel suo studio/laboratorio di pittura, così non dovrà preoccuparsi di rovinarla visto che è in metallo!
l'angoliera, ad essere sincera, non so ancora cosa farne ma sarà divertente metterla a posto...in fondo c'è sempre un angolo inutilizzato in ogni casa, basta saperlo trovare e sfruttare!
la culla finirà anch'essa nel mio futuro negozio e servirà a contenere alcune bambole di pezza realizzate a mano che fa una mia amica...
pianifico di fare delle foto domani (se è una bella giornata) così posso mostrare come stanno andando avanti i miei lavori di restauro e presto mostrerò altri dei miei progetti in corso che per ora rimarranno top-secret!
vi lascio però con dei simpatici portachiavi che mia zia mi ha chiesto di farle per natale, così può regalarli ai bambini che entrano nel suo negozio...
eccoli! i miei tenerli lombirchini!
si nota bene che non sono molto brava a cucire a mano però sono divertenti da fare e sono un bel modo per passare il tempo quando la sera mi vien voglia di ascoltare musica...;)

Nessun commento:

Posta un commento