martedì 5 marzo 2013

draghi per me e agli altri se ce n'è!

Salve a tutti!
è da un po' che non posto nulla….devo dire che mi sto dando alla pigrizia e questo non va bene!
quindi come lungamente promesso il mio ultimo lavoro di pirografo, che questa volta rimarrà in mio possesso (finalmente!)
ho pensato di rimanere sul tema tagliere e pirografie uno dei miei animali fantastici preferiti: il drago!
ho trovato questi bellissimi disegni e non ho potuto fare a meno di metterli da qualche parte!
e così ecco il mio tagliere!

avevo anche promesso che vi spiegavo come preparo il legno in modo che il tagliere non si rovini con l'acqua…
allora prima di tutto lo pirografo…una volta che ho finito di fare tutto il disegno, prendo il tagliere grezzo e gli passo sopra un panno imbevuto di alcol su tutte le superfici…questo per due o tre volte, in modo da disinfettarlo un po'…
quando è tutto asciutto (dovrebbe volerci solo qualche minuto), passo due o più volte un panno imbevuto di olio d'oliva per rendere impermeabile il legno.
a questo punto lo lascio ad assorbire l'olio (questa volta dovrebbe metterci un po' più di tempo) e il gioco è fatto!
avrete un tagliere lucido e la venatura risalterà come non mai!
ora potete usarlo per quanto tempo volete e se vedete che comincia a rovinarsi di nuovo, gli passate dell'altro olio e il gioco è fatto!
insomma, non è un procedimento molto complesso e direi quasi per nulla dispendioso come potrebbe essere l'uso di vernici o resine che potrebbero contaminare gli alimenti che tagliate sopra al legno!
spero di non aver deluso le vostre aspettative!
presto vi mostrerò i miei uncinetti in legno e il ramo tribale! XD quindi rimanete allerta!
alla prossima

Nessun commento:

Posta un commento