giovedì 27 dicembre 2012

le meraviglie della simmetria!(?)

salve!
come promesso ho fatto alcune foto ai regali che ho fatto ma ho intenzione di mostrarveli con parsimonia perchè tra poco sarà di nuovo periodo di esami e sicuramente le mie attività creative verranno ridotte al minimo indispensabile...
dunque come prima cosa voglio mostrarvi una coperta di lana fatta ad uncinetto che ho realizzato con mia nonna...ci ho messo veramente tanto per farla perchè ho cominciato ad aprile (appena avevo finito la mia) e ho finito a settembre...è stata veramente dura e nei mesi di luglio e agosto ho dovuto praticamente abbandonarla perchè maneggiare la lana d'estate è veramente impossibile!
il risultato è stato piuttosto soddisfacente e anche mia nonna è rimasta piacevolmente sorpresa...

 come si vede è leggermente più stretta di una coperta normale ma c'è un motivo ben preciso per cui l'ho fatta così: mio nonno non può fregare la coperta a mia nonna!

 i quadrati centrali sono stati fatti con altri colori perchè, ahimè, non avevo abbastanza lana dello stesso colore...è un problema che mi si pone spesso perchè compro i gomitoli in uno spaccio che mette in offerta i fine serie...e quindi i risultati finali sono di questo genere...delle accozzaglie di colori più o meno ordinate...


qui la coperta è piegata a metà...tutto sommato dà un bell'effetto anche se i quadrati non sono speculari (si...sono una maniaca della simmetria...chiamatemi Death the Kid...-.-)









è possibile che domani posti qualcos'altro quindi occhi aperti!

Nessun commento:

Posta un commento